Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, la gestione delle case popolari passa dal Comune ad A.r.t.e. Imperia foto

Stipulata una convenzione tra i due enti pubblici per un periodo di prova di un anno

Sanremo. Partirà dopo l’approvazione del consiglio comunale di martedì prossimo il periodo di sperimentazione che vedrà passare la gestione complessiva delle case popolari della Città dei fiori dagli uffici del Comune all’istituto A.r.t.e. di Imperia, l’azienda regionale territoriale per la provincia di Imperia.

All’ente pubblico vengono affidati le manutenzione dei fabbricati e la predisposizione dei bandi, da fare ogni due anni, per l’assegnazione delle abitazioni a canone agevolato.

L’amministrazione comunale ha deciso così di “alleggerire” il carico di lavoro dei propri uffici in favore dell’istituto imperiese.

Costo dell’operazione 47.500 euro per un anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.