Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, cambio al vertice della Capitaneria di Porto: al comando il tenente di vascello Giorgio Coppola fotogallery

Dopo quasi tre anni, il tenente Fronte è stato scelto per un importante incarico presso il porto di Civitavecchia

Sanremo. Si è svolta stamane in piazzale Vesco, davanti alla caserma della Guardia Costiera, la cerimonia del passaggio di consegne tra il tenente di vascello Vincenzo Fronte e il nuovo comandante, il parigrado Giorgio Coppola, proveniente dalla capitaneria di Gallipoli. La cerimonia è iniziata con un minuto di silenzio per le vittime di Genova, ad un mese dal crollo del Ponte Morandi.

riviera24 - Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Sanremo

Dopo quasi tre anni, da lui stesso definiti “meravigliosi sia sotto il profilo professionale che personale”, il tenente Fronte è stato scelto per un importante incarico presso il porto di Civitavecchia, tra i principali d’Italia. “E’ una terra splendida, ricca di tantissime risorse e potenziale ben espresso”, ha detto Fronte, salutando Sanremo, “A Civitavecchia porterò il ricordo della terra dove ho visto crescere mia figlia, poi le amicizie, i rapporti con le istituzioni e con la gente”.

“Sono contento e onorato di essere qui”, ha dichiarato il tenente Coppola, “Farò di tutto per la collettività e per tutto il territorio, per la tutela dell’ambiente e della legalità”.

Il saluto a Sanremo del tenente di vascello Vincenzo Fronte

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.