Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Perinaldo, il console russo Marat Pavlov incontra il sindaco Francesco Guglielmi foto

Un rapporto che porterà ad ulteriori collaborazioni tra il sindaco, il Consolato della Federazione Russa di Genova Nervi e L'Associazione Liguria Russia

 Perinaldo. Ieri, 13 settembre a Perinaldo, il sindaco Guglielmi Francesco ospita nella sua cittadina il Console Marat Pavlov. Un pranzo presso “I Pianeti dei Giovi “, ristorante di Perinaldo, che ha suggellato un rapporto che porterà ad ulteriori collaborazioni tra il sindaco, il Consolato della Federazione Russa di Genova Nervi e L’Associazione Liguria Russia.

Il Sindaco ha ospitato il console Pavlov magnificando le bellezze del territorio e del paese riscuotendo molta considerazione, in seguito alla visita dell’osservatorio astronomico, del museo Cassini e delle chiese presenti, patrimonio artistico di indubbio valore storico.

Il Console ha portato i saluti alle artiste russe ospitate dal comune di Perinaldo, che stanno realizzando affreschi di altissimo profilo artistico sulle mura medioevali del paese che rimarranno quale auspicio di proficua collaborazione tra l’Italia e la Federazione Russa. Al momento conviviale, di altissimo valore diplomatico, hanno partecipato: il Console Russo Marat Pavlov e consorte, il sindaco Guglielmi ed i rappresentanti dell’associazione Liguria Russia Alessandro Masssimiliano Traettino e l’ormai celebrata gallerista Elena Buzhurina. Questi avvenimenti aiutano a portare l’arte nel mondo quale veicolo non solo di bellezza, ma altresì di pace tra i popoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.