L'esperienza

La scuola calcio dell’U.S. Dolceacqua rientra dal mini camp a Limone Piemonte

Entusiasmo, divertimento ed educazione hanno contribuito all'ottima riuscita del Camp

Dolceacqua. In vista della ripresa delle attività, che avverrà martedì 11 settembre con le annate 201/11/12/13 e mercoledì 12 settembre con le annate 2008 e 2009, una numerosa componente dei bambini della Scuola Calcio dell’U.S. Dolceacqua ASD (affiliata Genoa Future Football) ha fatto rientro a casa dopo aver vissuto la divertente esperienza Tecnico educativa e aggregativa di tre giorni al 2° Mini Camp, presso il centro sportivo di Limone Piemonte.

I tecnici della Scuola Calcio: Giuliano Vadalà, Pasqualino Riccetti, Leandro di Franco, Fabrizio Parodi, Sebastiano Gulino e Costantin Cusca, hanno dato vita ad una full immersion di lezioni di calcio e “partitelle” con due sessioni di allenamento giornaliere.

I 5 gruppi di bambini (Italia, Francia, Croazia, Argentina e Brasile) si sono altresì sfidati nelle gare di giochi di società, miglior comportamento a tavola e camera più ordinata. La divertente sfida a calcio fra i Genitori e Istruttori, ha chiuso nel migliore dei modi il mini camp. Entusiasmo, divertimento ed educazione, hanno contribuito all’ottima riuscita del Camp.

Più informazioni
commenta