L'evento

“Katia Prevosto, la luce nella materia”, le opere della bella pittrice sanremese in mostra al Casinò fotogallery

La mostra è a cura di Isabella Finos Calissi

Sanremo. E’ stata inaugurata oggi la mostra “Katia Prevosto, la luce nella materia”. E’ nel foyer del Teatro del Casinò e si inserisce nell’ambito del palinsesto culturale annuale.

Presenti all’evento l’assessore regionale Gianni Berrino, l’amministratore della Casinò Spa Olmo Romeo e gli assessori Nocita e Negro.

Durerà dal 6 al 23 settembre. La mostra a cura di Isabella Finos Calissi, percorre l’intera produzione dell’artista, attraverso una selezione di 12 delle sue opere.

L’artista ha scelto un genere di arte espressiva che rivisita la classicità dell’olio su tela, combinandola ad una tridimensionalità materica, ottenuta grazie all’utilizzo di elementi naturali, come la sabbia marina, e di elementi preziosi come la foglia d’oro. Con il suo lavoro vuole superare i limiti della forma-quadro e attribuire valore sensibile al colore, esaltandone la fisicità tattile e la forza visiva.

La tela è mezzo e tramite fra materia, colore e inconscio, attraverso la quale l’artista desidera mantenere una certa qualità artistica che crei connessioni uniche con gli osservatori, andando al di là di la di ciò che siamo e evocando emozioni senza tempo. L’esposizione si può visitare ad ingresso libero tutti i giorni dalle 10 alle 24.

commenta