Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giardini Reggio, Ventimiglia cambia volto con l’abbattimento dei primi pini marittimi foto

Cittadini divisi tra chi ha apprezzato il cambiamento e chi invece rimpiange il vecchio panorama

Ventimiglia. La città di confine cambia volto. L’abbattimento dei pini marittimi lato mare nei giardini Tommaso Reggio è completata e non si può far altro che constatare che il paesaggio è inevitabilmente e definitivamente mutato.

Ora si può scorgere un nuovo panorama, con la collina protagonista e la zona sottostante priva della ricca vegetazione presente fino a pochi giorni fa.

I ventimigliesi sono divisi tra chi sostiene la scelta, preferendo la sicurezza di famiglie e turisti al verde cittadino, e chi invece rimpiange i pini che hanno visto crescere e che hanno accompagnato i loro momenti più belli durante la giovinezza.

Lo spazio mancante verrà però prontamente colmato con nuove piante che andranno a ricreare il polmone verde della città.

(Foto della pagina Facebook “Sei di Ventimiglia se…”)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.