Auto-scooter

Camporosso, frontale sulla Provinciale: due feriti

Ad avere la peggio lo scooterista: ha riportato la frattura di due arti

croce azzurra vallecrosia
- Foto d'Archivio

Camporosso. Frontale tra auto e moto sulla strada provinciale che conduce a Dolceacqua, poco dopo il cimitero di Camporosso. Ad avere la peggio il conducente di uno scooter che viaggiava verso il centro storico del paese: stando a quanto ricostruito fino ad ora, l’uomo, un cinquantenne, per evitare un motocarro fermo sulla carreggiata, ha frenato di colpo, invadendo la corsia di marcia opposta nel momento in cui stava transitando un’auto. L’impatto è stato inevitabile. Nello scontro frontale con la vettura, lo scooterista ha riportato la frattura di un braccio e di una gamba, rimanendo comunque cosciente durante tutte le operazioni di soccorso compiute dai volontari della Croce Azzurra di Vallecrosia insieme con il personale sanitario del 118.

Il conducente della vettura ha invece riportato un trauma facciale dovuto, presumibilmente allo scoppio dell’airbag. E’ stato soccorso dalla Croce Rossa di Ventimiglia.
Entrambi i feriti sono stati accompagnati in codice giallo di media gravità al pronto soccorso dell’ospedale Borea di Sanremo.

commenta