La segnalazione

Marabutto di Bordighera: una vista su mare, degrado e inciviltà

Una zona riqualificata dall'amministrazione Pallanca nel 2015 e che da quella data non vede pace

Marabutto di Bordighera: una vista su mare, degrado e inciviltà

Bordighera. Il belvedere del Marabutto non conosce tregua da parte degli incivili. Un posto meraviglioso dove concedersi una pausa con una vista mozzafiato sul mare e sulla chiesetta di Sant’Ampelio soprattutto durante l’alba e il tramonto. Una zona riqualificata dall’amministrazione Pallanca nel 2015 e che da quella data non vede pace.

Bottiglie, lattine e rifiuti di ogni genere sono ormai da tempo lasciati all’esterno del muretto che si affaccia sul mare, la conchiglia alla finestra della polveriera è stata per l’ennesima volta rubata, i “writers” continuano a scrivere sui pannelli informativi e, qualcuno, deve aver danneggiato il sistema di illuminazione sul tetto del marabutto, sradicando letteralmente i faretti, forse prendendoli addirittura calci.

Un luogo che, insieme a tutta la pineta, versa in stato di abbandono e degrado, tra incuria e inciviltà dei giovanissimi e senza tetto. La nuova amministrazione comunale condotta dal sindaco Vittorio Ingenito sembra essersi presa a cuore la pineta ma contro la maleducazione le armi sono poche. Bordigotti e cittadini si augurano che “Il polmone verde” di Bordighera possa rivedere presto lo splendore di un tempo.

Più informazioni
commenta