Eccellenze della zona

Expo Valle Arroscia a Pieve di Teco, Piana: “Una festa non solo regionale”

"Richiama in questa valle moltissimi cultori del gusto, della buona cucina e quanti sono alla ricerca di tradizioni antiche e preziose che rappresentano un patrimonio da conservare ed esportare"

riviera24 - Alessandro Piana

Pieve di Teco. Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato alla presentazione della VI edizione dell’Expo della Valle Arroscia, che si svolge a Pieve di Teco. La manifestazione, che inizia venerdì 31 agosto e si concluderà domenica 2 settembre, ospiterà stand enogastronomici con le specialità della zona, esibizioni musicali, una competizione internazionale di petanque e, fra le altre iniziative, sono previste anche escursioni a cavallo.

Il presidente ha sottolineato l’importanza dell’Expo, che contribuisce a valorizzare le eccellenze della zona. «Questa manifestazione ha ormai assunto una dimensione non solo nazionale – ha detto il presidente – richiamando in questa valle moltissimi cultori del gusto, della buona cucina e quanti sono alla ricerca di tradizioni antiche e preziose che rappresentano un patrimonio da conservare ed esportare. Questi prodotti, – ha aggiunto – ormai sempre più spesso raggiungono la tavola di molti italiani. Anche la storia e la cultura dell’entroterra sono diventati un vanto e un simbolo dell’alacrità dei liguri. E il merito di tutto questo è anche di iniziative come l’Expo della Valle Arroscia».

Piana ha ringraziato gli organizzatori e i sindaci della zona, che con il loro impegno contribuiscono da anni a rafforzare il ruolo della Valle Arroscia, e le forze dell’ordine, che garantiranno la sicurezza e la buona riuscita della manifestazione.

leggi anche
riviera24 - Presentazione VI edizione Expo Valle Arroscia
La manifestazione
Pieve di Teco ospita la sesta edizione dell’Expo della Valle Arroscia
riviera24 - Petanque a Pieve di Teco
Il 1° valle arroscia open
Pieve di Teco ospita una manifestazione di petanque in occasione di Expo Valle Arroscia
commenta