Il cordoglio

Disastro a Genova, annullati a Vallecrosia i festeggiamenti patronali di San Rocco odierni

"La parrocchia e l'intera comunità mostreranno vicinanza alle famiglie delle vittime e dei feriti con il silenzio"

chiesa san rocco vallecrosia

Vallecrosia. La parrocchia di San Rocco ha deciso di sospendere i festeggiamenti patronali di San Rocco di questa sera a seguito di quanto accaduto a Genova questa mattina.

L’intera comunità si stringe intorno alle famiglie delle vittime e dei feriti a causa del crollo del ponte Morandi sull’A10. “E’ giusto che anche la nostra parrocchia si unisca questa sera al dolore degli amici di Genova con un momento di silenzio e con una preghiera speciale che faremo all’Adorazione questa sera alle 17 e sicuramente anche alle 18 durante la Santa Messa. La mia vicinanza, quella del Comitato di San Rocco e della comunità intera si mostrerà questa sera con il silenzio, per questo motivo abbiamo deciso di sospendere almeno i festeggiamenti previsti nella nostra parrocchia nella giornata odierna” – dichiara don Antonio, parroco di San Rocco.

I festeggiamenti, nell’anno del 50° anniversario della fondazione della parrocchia, continueranno però domani sera per Ferragosto, il 16 per la festa di San Rocco, patrono della parrocchia e della Città della Famiglia, e il 18, dalle 19. Il Comitato Parrocchiale per i Festeggiamenti fa sapere inoltre che la serata prevista nella giornata odierna verrà recuperata a data da destinarsi.

leggi anche
chiesa san rocco vallecrosia
La festa
Vallecrosia, al via i festeggiamenti patronali di San Rocco
Crollo ponte Morandi
La decisione
Disastro a Genova: anche l’amministrazione di Dolceacqua cancella evento serale in segno di lutto
commenta