Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crollo del ponte Morandi a Genova, Sappe: “Nessuna scorta di polizia penitenziaria e nessun detenuto coinvolti”

"Diversi poliziotti penitenziari si sono messi liberamente a disposizione presso i Reparti di appartenenza per dare il proprio libero contributo alle operazioni di sicurezza pubblica e protezione civile conseguenti il tragico evento"

Più informazioni su

Genova. Nessuna scorta di Polizia Penitenziaria addetta al trasporto di detenuti, e quindi anche nessun ristretto, è stata per fortuna coinvolta nel tragico crollo del ponte Morandi a Genova. Ne dà notizia il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, il più rappresentativo dei Baschi Azzurri.

“Lo snodo autostradale coinvolto nel tragico evento vede spesso il transito di mezzi di Polizia Penitenziaria e di detenuti che vengono trasportati presso aule di giustizia e altre carceri”, sottolinea Donato Capece, segretario generale del SAPPE. “Oggi, per fortuna, nessun mezzo del Corpo di Polizia Penitenziaria, nessuna scorta e nessun detenuto è stato coinvolto nel tragico crollo del ponte Morandi. Ai familiari delle vittime va il cordoglio del SAPPE, parte integrante del tessuto cittadino genovese con le realtà penitenziarie di Marassi e Pontedecimo, tanto che diversi poliziotti penitenziari si sono messi liberamente a disposizione presso i Reparti di appartenenza per dare il proprio libero contributo alle operazioni di sicurezza pubblica e protezione civile conseguenti il tragico evento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.