Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia festeggia i 100 anni della signora Maria Ciccolunghi foto

La sua filosofia: "Il male non è che fuori si invecchia, è che molti non rimangono giovani dentro!"

Ventimiglia. Maria Ciccolunghi, residente nella città di confine, ha compiuto oggi 100 anni. Alla sua festa di compleanno, hanno partecipato anche il sindaco Enrico Ioculano e il presidente del consiglio comunale Domenico De Leo che si sono recati a casa della donna per farle gli auguri di persona e consegnarle una pergamena di ricordo.

La signora Maria ha accolto i rappresentanti delle istituzioni con un’allegria e una lucidità da ragazzina, mostrando con orgoglio anche un altro biglietto di auguri, quello ricevuto da papa Francesco.

A tratteggiare un ritratto della centenaria sono stati i figli: “Maria ed i suoi splendidi 100 anni, da 17 anni vive a Ventimiglia, ormai ligure di adozione e romana di origine. I suoi ricordi vanno dal bombardamento a Roma – San Lorenzo del 1943 – alla recente inaugurazione di una ottima pista ciclabile da Ventimiglia a Bordighera. Tanti anni vissuti sempre con il sorriso sulle labbra e con una filosofia “semplice ma efficace”: “Il male non è che fuori si invecchia, è che molti non rimangono giovani dentro!” .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.