Il ritorno

Vallebona, tutto è pronto per il tradizionale appuntamento con l’ “Ape in fiore”

Evento che raccoglie sempre più presenze di locali, turisti, appassionati e curiosi che si riverseranno nei carugi del paese

Riviera24- ape in fiore

Vallebona. Domenica 8 luglio ritorna, come è consuetudine, il tradizionale appuntamento con l’ “Ape in fiore”, evento che raccoglie sempre più presenze di locali, turisti, appassionati e curiosi che si riverseranno nei carugi del paese.

Creative, concettuali, infiorate, dai nomi divertenti: saranno una quarantina le api allestite e numerose saranno le persone che di primo mattino, di buona lena, trasformeranno il centro storico in un luogo di festa dove colori, danze, musica, suoni e profumi saranno gli elementi dominanti della giornata domenicale.
Tanto suono in questa edizione: musica itinerante, artisti di strada sui ritmi della samba, percussionisti, gruppi unplugged, dj set e concerto finale di musica mediterranea: ci si ritrova tutti intorno al “fogü”per condividere balli e brindisi.

image1

Comode navette a percorso gratuito permetteranno ai visitatori di arrivare agevolmente a Vallebona eliminando il disagio del parcheggio: piazza della stazione Bordighera – Garden Shop – Due strade, le fermate dei bus, dalle 16 alle 22.

In piazza Libertà vi sarà un’area dedicata allo street food e ai prodotti della terra per rifocillarsi; inoltre una attenzione particolare sarà riservata ai visitatori ‘in erba’: spettacolo con bolle giganti, giochi di una volta ed altre sorprese.

Questa edizione rientra, anche quest’anno, nell’ambito di ‘Expo prodotti liguri 2018’ per il quale il Comune di Vallebona l’anno scorso ha ricevuto un contributo dalla Regione: la festa del fior d’arancio, svoltasi a giugno, ha fatto parte del medesimo progetto. Il piccolo borgo ligure regala una dimensione di paese accogliente, curato e pronto ad essere scoperto da un pubblico sempre più numeroso e curioso: le ouge, la piazza dell’oratorio, la recente ristrutturazione della loggia dell’aria sono solo alcuni dei punti più caratteristici.

Più informazioni
commenta