Soccorsi

Riva Ligure, si sente male in acqua. Anziano turista tedesco in gravi condizioni fotogallery

Vista la sua mole imponente, si è reso necessario l’intervento dei bagnini del vicino stabilimento “La Scogliera” con moto d’acqua e moscone

Riva Ligure. C’è un turista tedesco di 81 anni in gravi condizioni dopo essere stato colto da un malore mentre era in acqua. Erano circa le 10 quando l’uomo è stato notato, da alcuni bagnati, galleggiare supino all’interno del porto turistico dove, tra l’altro, c’è il divieto di balneazione.

Era privo di sensi e per portarlo a riva, vista la sua mole imponente, si è reso necessario l’intervento dei bagnini del vicino stabilimento “La Scogliera” con moto d’acqua e moscone.

Immediatamente dopo sono arrivati i soccorsi del 118, con auto medica e ambulanza della Croce Verde di Arma. Dopo essere stato a lungo stabilizzato e intubato sul posto, l’anziano è stato trasferito all’ospedale Borea di Sanremo in codice rosso di massima gravità.

Presenti sul posto anche i militari dell’Arma e della Guardia Costiera.

Un caso analogo è avvenuto, sempre stamane, a Sanremo, in località Capo Nero dove una donna che ha accusato un malore in acqua è stata soccorsa dai presenti e dal bagnino che l’hanno recuperata e riportata a riva per affidarla alle cure del personale sanitario del 118 e di un equipaggio di Ponente Emergenza.
La donna è stata poi trasportata in codice rosso di massima gravità al pronto soccorso dell’ospedale Borea di Sanremo.

Anche in queso caso è intervenuta la Guardia Costiera.

commenta