L'intervento

Riapertura Cuneo-Ventimiglia, gli onorevoli Di Muro e Gastaldi: “E’ solo il primo passo”

"Se vogliamo candidare le Alpi del Mare a patrimonio mondiale dell'Unesco, la Cuneo-Ventimiglia deve esserne la spina dorsale"

riviera24 - Flavio Di Muro e Flavio Gastaldi

Ventimiglia. “Come prima iniziativa parlamentare avevamo depositato due interrogazioni sullo stato di avanzamento dei lavori poiché a suo tempo fu impedita la riapertura della linea prevista per il 1 maggio, oggi finalmente la tanto sospirata riapertura della tratta ferroviaria Cuneo-Ventimiglia.

Questo è solo il primo passo, c’è ancora molto lavoro da fare per ridare dignità ad una valle martoriata da carenze e inefficienze infrastrutturali, a partire dalla ferrovia, passando al cantiere del tunnel di Tenda per finire col cantiere di Airole. Ma almeno oggi è un giorno di festa. Se vogliamo candidare le Alpi del Mare a patrimonio mondiale dell’Unesco, la Cuneo-Ventimiglia deve esserne la spina dorsale” – affermano gli onorevoli Flavio Di Muro e Flavio Gastaldi.

Nella foto con l’On. Flavio Di Muro (a sinistra), l’On. Flavio Gastaldi (a destra) accanto al busto dell’ On. Giuseppe Biancheri, il quale propose e progettò l’attuale tracciato della linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia.

leggi anche
gianni berrino
La polemica
La Francia “boicotta” il turismo in Italia: le dichiarazioni degli assessori regionali Balocco (Piemonte) e Berrino (Liguria)
treno cuneo ventimiglia
Le interviste
Riaperta la Cuneo – Ventimiglia: l’Italia ha investito 29 milioni. Questioni in sospeso con la Francia
riviera24 - Treno Cuneo-Ventimiglia
Dopo 10 mesi
Arrivato in stazione il primo treno della “nuova” Cuneo – Ventimiglia
commenta