Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Libera scelta, anche in Provincia si può firmare per la legge popolare anti-vaccini

I moduli sono già disponibili a Sanremo, Taggia e Imperia

Imperia. Anche in provincia di Imperia, da un paio di giorni, è possibile firmare per promuovere una legge di iniziativa popolare contro l’obbligo vaccinale nelle scuole.

Dopo le ultime novità nazionali, i genitori dei bambini che hanno fino a 16 anni possono autocertificare la vaccinazione e quindi evitare di vedersi respinta l’iscrizione dall’istituto scolastico in mancanza di un certificato medico che attesti il rispetto dell’obbligo imposto dal decreto legge del 7 giugno 2017, il quale prescrive 10 vaccinazioni obbligatorie.

Promossa dal comitato ‘Libertà di Scelta‘ – una sessantina di associazioni italiane composte da genitori -, la proposta di legge di iniziativa popolare sarà depositata in Parlamento al raggiungimento di 50 mila firme.

I moduli sono già disponibili nei Comuni di Sanremo, Taggia e Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.