Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In arrivo sulla provincia di Imperia 4 milioni di euro per progetti transfrontalieri foto

Turismo, ambiente, viabilità, salvaguardia del territorio i settori coinvolti

Imperia. Riunione stamattina in Provincia dal Comitato di sorveglianza del programma transfrontaliero Interreg Alcotra Italia-Francia 2014-2020: all’ordine del giorno gli 11 progetti (Piani tematici Pitem e Piani territoriali Piter) per un rotale di circa 38 milioni di euro, con ricadute previste sulla sul provincia di Imperia per circa 4 milioni di euro.
Alla seduta hanno partecipato i rappresentanti delle Regioni partner (Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, Alvernia-Rodano-Alpi, Provenza-Alpi-Costa Azzurra) e dei Dipartimenti (Alta Savoia, Alte Alpi, Alpi di Alta Provenza e Alpi Marittime).

progetto Alcotra

Fabio Natta, presidente della Provincia

Presente oltre presidente della Provincia Fabio Natta che ha fatto gli onori di casa, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti.

Turismo, ambiente, viabilità salvaguardia del territorio gli ambiti di intervento previsti. Con le stesse modalità sono già stati finanziati, per esempio, un tratto della ciclabile Camporosso-Ventimiglia e il progetto “Jardival” grazie al quale il giardino di Villa Grock è stato riportato allo splendore originario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.