Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, buon compleanno “A Casetta”: il ristorante di Lucio Remaggi spegne 30 candeline foto

E' entrato in attività l'8 dicembre 1988, quando ancora Borgo Prino era un vecchio rione di pescatori

Imperia. Buon compleanno a “A Casetta”. Aperto quando ancora Borgo Prino era un vecchio rione di pescatori, lo storico ristorante di Lucio Remaggi taglia il traguardo dei 30 anni.

«Il locale – racconta il figlio Marco, che ha di recente raccolto il testimone del padre – è entrato in attività l’8 dicembre 1988. Abbiamo tuttavia festeggiato l’anniversario lo scorso 15 luglio, in quanto giorno del compleanno di mio papà. Anche se sono io oggi a gestirlo insieme a mia moglie, è infatti a lui che dobbiamo quello che “A Casetta” è oggi». Ovvero un ristorante rinomato per la ricercatezza della sua cucina, la qualità delle materie prime utilizzate e, non da meno, la cortesia e la professionalità del suo personale.

Ricavato da un’antica sala che ospitava cavalli da tiro, “A Casetta” è uno dei locali prediletti da residenti e turisti di Imperia. «La nostra forza è sempre stata quella di offrire soltanto prodotti della terra e del mare di Liguria che coniugano la ricetta tradizionale all’interpretazione personale. Un approccio alla cucina a cui mio papà ci ha sempre tenuto molto. Prima che si ritirasse dalle scene, era infatti a lui, nel settore della ristorazione da quasi 60 anni, a occuparsi dei fornelli».

«Chi gli ha trasmesso questa passione? Non saprei, forse mio nonno, un navigato marinaio, senza dubbio è stato lui a insegnarli a lanciar la canna e tirar su quel pescato fresco che da 30 anni i nostri clienti più affezionati ma anche i turisti continuano a chiederci».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.