I soccorsi

E’ un cinquantenne l’escursionista ferito a Triora: in codice rosso al Santa Corona

Sul posto anche i carabinieri

elisoccorso vigili del fuoco

Triora. E’ stato elitrasportato in codice rosso di massima gravità all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure il 47enne rimasto gravemente ferito nel pomeriggio mentre, insieme ad un gruppo di escursionisti, stava praticando canyoning, nel torrente Argentina, sopra Triora, in località Forra di Taggia.

L’uomo, un francese, avrebbe riportato un trauma spinale. La dinamica di quanto accaduto è ancora in fase di ricostruzione anche se, dalle prime ricostruzioni sembra che l’uomo abbia battuto la schiena su una roccia dopo essersi lanciato da un ponte utilizzato come punto di partenza.

A soccorrere il 50enne sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Sanremo, il personale sanitario del 118, un equipaggio della Croce Verde di Arma e i vigili del fuoco elicotteristi arrivati da Genova a bordo di “Drago”. L’uomo, che durante le operazioni di soccorso è entrato in arresto cardiaco a causa di un principio di ipotermia, è stato vericellato direttamente sul posto e trasferito all’ospedale di Pietra Ligure.

Sul posto sono accorsi anche i carabinieri al comando del capitano Mario Boccucci.

 

 

commenta