Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Portosole di Sanremo, riaperto il cancello della discordia foto

L’accesso era, fino a ieri, bloccato in virtù di un’ordinanza della Guardia Costiera matuziana

Più informazioni su

Sanremo. Sembra avviarsi verso una soluzione “l’affaire” del cancello chiuso a Portosole. Si tratta quello all’inizio della diga foranea, all’altezza della spiaggi de “L’Antenna”. Da domani a domenica sarà aperto fino alle 24 con il presidio di una guardia privata di Portosole. Poi, probabilmente, verrà posizionato un citofono con telecamera collegato direttamente dal gabbiotto dell’entrata principale.

L’accesso era, fino a ieri, bloccato in virtù di un’ordinanza della Guardia Costiera matuziana, firmata dal tenente di vascello Vincenzo Fronte. Ordinanza che richiama una normativa sulla sicurezza portuale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

A quanto si legge nel testo del documento, quell’accesso deve essere chiuso giorno e notte o presidiato da personale del porto. A rimetterci però erano proprio gli utenti e i proprietari di attività commerciali dello scalo turistico. I primi perché non possono più recarsi agevolmente nel vicino quartiere di San Martino per compere e commissioni. Gli altri perché hanno patito un netto calo della clientela da quando il cancello è chiuso. Quest’ultima infatti può solo accedere al porto dall’ingresso principale, molto distante da vari bar e negozi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.