Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grandi risultati per il Bordighera Nuoto al 16° Campionato Nazionale di nuoto del CSI

E' risultata la 10° società classificata su 80 partecipanti a livello nazionale

Più informazioni su

Bordighera. Sono stati ben 17 gli atleti della Bordighera Nuoto, comprese le due allenatrici Sabrina e Micaela Florische si sono cimentate nelle gare master, che hanno fatto parte della delegazione della Regione Liguria e hanno partecipato al 16° Campionato nazionale di Nuoto del CSI, che si è tenuto dal 6 al 10 giugno 2018 a Lignano Sabbiadoro.

I risultati:

La Bordighera Nuoto è risultata la 10° società classificata su 80 partecipanti a livello Nazionale, come medagliere.
Infatti la società bordigotta ha conquistato ben 8 medaglie d’oro, di cui 1 con la partecipazione allo staffettone delle Regioni e 7 medaglie di bronzo, di cui 2 sempre con la partecipazione allo staffettone delle Regioni.

Ottime le prestazioni di tutti gli atleti della Bordighera Nuoto:

  • Pirri Giorgia anno 2010 ( che ha conquistato un 8° posto a livello nazionale nei 100 m dorso es.c).
  • Florio Giulia anno 2008 ( che ha conquistato un 3° posto nei 50 dorso es.b; un 4°posto nei 100 dorso es.b e un 7°posto nei 50 delfino es.b, sempre a livello nazionale).
  • De Vincenzi Giulio anno 2010 ottime le sue prestazioni
  • Dolce Edoardo anno 2007 (che ha conquistato un 3°posto su 22 partecipanti nei 100 rana es.b e un 6°posto su 42 partecipanti nei 50 rana es.b a livello nazionale).
  • De Vincenzi Giorgia ano 2006 (che ha conquistato un 3° posto su 48 partecipanti nei 50 rana es.a e un 5°posto su 45 partecipanti nei 100 rana es.a, a livello nazionale).
  • Claudio Sveva anno 2004 ottime le sue prestazioni
  • Spetro Stefano anno 2003 (che ha conquistato un 3°posto nei 50 dorso cat.rag, un 4°posto su 75 partecipanti nei 50 stile libero cat.rag. e un 5° posto su 67 partecipanti, a livello nazionale).
  • Fonti Martina anno 2003 ottime le sue prestazioni
  • Lorenzi Samuele anno 2001 ottime le sue prestazioni
  • Parisi Edoardo anno 2010 ottime le sue prestazioni
  • Pirri Gabriel anno 2005 ottime le sue prestazioni
  • Teutino Federico anno 2003 ottime le sue prestazioni
  • Chiesa Massimiliano anno 2005 ottime le sue prestazioni
  • Boeri Chiara anno 2001 (che ha conquistato un 3° posto nei 200 stile libero cat. cadette, un 5° posto su 25 partecipanti nei 50 dorso cat. cadette e un 6° posto su 17 partecipanti nei 100 dorso cat. cadette, a livello nazionale).
  • Rebaudo Alessandro anno 2001 splendida prestazione con 3 ori conquistati a livello nazionale, nelle sue specialità.
  • Floris Sabrina anno 1977, esempio per tutti gli atleti la propria allenatrice che ottiene 2 ori nelle proprie specialità, come atleta master.
  • Floris Micaela. Anno 1979, stessa cosa deve dirsi anche per la seconda allenatrice, che come la sorella, ottiene 2 ori nella categoria master. Che dire anche quest’anno gli atleti dell’ASD Bordighera Nuoto hanno tenuto alto il nome della Città di Bordighera a livello nazionale, ottenendo un risultato incredibile.

Grandi gli atleti, ma grandi le loro allenatrici Sabrina e Micaela Floris, che si dedicano con impegno, professionalità e tanta umanità ai propri ragazzi durante tutta la stagione sportiva. Hanno anche dato un grande esempio di sportività, di capacità atletiche e sportività, mettendosi in gioco anche come atlete, sia individualmente che con la staffette delle Regioni.

“Voglio fare i complimenti a tutti i nostri atleti, ci avete reso tutti fieri ed orgogliosi di voi. Continuate così, ad essere lo splendido gruppo sportivo che siete, dove i grandi guardano i più piccoli e dove i piccoli ammirano i grandi; mantenete sempre questa vostra educazione sportiva, il rispetto dell’avversario e non perdete mai il vostro splendido spirito di amicizia sportiva. Un grazie anche a tutti i genitori che non sacrificio vi sostengono in tutti i modi. Grazie a tutti voi. La Bordighera Nuoto è grande!!!!” – l’Asd Bordighera Nuoto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.