Taglio del nastro

Taggia, prende ufficialmente il via la gara nazionale degli istituti alberghieri

Studenti provenienti da 34 scuole d'Italia sono stati accolti con un delizioso aperitivo di benvenuto preparato dall'istituto Ruffini-Aicardi, padrone di casa dell'evento

Taggia. Prende il via ufficialmente la gara nazionale degli istituti alberghieri in programma dal 7 all’11 maggio. Quest’anno l’istituto Ruffini-Aicardi di Taggia sarà padrone di casa del prestigioso evento, avendo portato a casa la vittoria lo scorso anno grazie al talento dell’alunna Nicole di Michele.

Gli studenti, provenienti da 34 istituti alberghieri di tutta la Penisola, sono stati accolti al Palafiori nella sera del 7 maggio dal preside Giuseppe Monticone e dal vicesindaco di Sanremo Costanza Pireri per l’apertura dei giochi e per degustare un delizioso aperitivo di benvenuto preparato dalla scuola ospitante, tutto a base dei migliori prodotti che il territorio imperiese può offrire. 

Nella giornata di oggi la gara entrerà nel vivo, si terranno infatti nella mattina e nel pomeriggio le prove pratiche e progettuali che, dopo un’attenta analisi da parte dei giurati del concorso, decreteranno l’elezione di un nuovo istituto vincitore che verrà proclamato durante la cena di gala prevista la sera del 10 maggio in una cornice d’eccezione: il celebre Teatro Ariston.

 

leggi anche
Riviera24- la pigna
La visita
Sanremo, gli studenti del Ruffini-Aicardi ciceroni per le delegazioni degli istituti Alberghieri
commenta