Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Smantellato maxi traffico di cocaina tra Mentone e Monaco, andava avanti da anni

Era composto principalmente tossicodipendenti che commerciano per finanziare il proprio consumo

Più informazioni su

Mentone. La brigata di ricerca della gendarmeria ha stroncato un commercio di stupefacenti che aveva imperversato per anni tra la Città dei Limoni e Monaco.

Secondo quanto riporta Nice Matin, l’indagine è iniziata lo scorso giugno, in seguito a una prima ondata di arresti nella Val Roya.

“Abbiamo fatto una cinquantina di arresti ed interrogatori. C’erano in totale circa venti spacciatori”, ha dichiarato al quotidiano nizzardo il capo della locale brigata della Gendarmerie, il maggiore Fabrice Fogliarini, sottolineando che il traffico corrispondeva, in cifre, a diverse centinaia di grammi di cocaina rivenduta al mese, per anni e 1,5 kg di cannabis (erba e resina) al mese.

“Questo chiaramente non è il cartello di Medellín. Questi sono principalmente tossicodipendenti che commerciano per finanziare il proprio consumo”, afferma il maggiore Fogliarini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.