Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il Circolo Ligustico presenta “La storia di Milly”

Alla Federazione Operaia di via Corradi, per la voce di Adriana Genuizzi

Sanremo. Domenica 15 alle ore 16,30 si terrà presso il piccolo teatro della Federazione Operaia sanremese un nuovo appuntamento promosso dal Circolo Ligustico Arte & Ambiente.

Si tratta di uno spettacolo di taglio musicale e biografico dal titolo “La Storia di Milly” che vuole rievocare la leggendaria figura di soubrette e cantante amica del Principe ereditario Umberto di Savoia, poi riscoperta e lanciata in teatro da Giorgio Strehler.

Milly – nome d’arte di Carla Mignone – è stata un’artista in grado di rinnovarsi continuamente, passando dall’interpretazione di canzoni maliziose negli anni ’20 alle intense interpretazioni dei primi cantautori come Tenco e De Andrè negli anni ’60.

In mezzo c’è tutta una parentesi meno nota, che verrà svelata al pubblico, della carriera statunitense della cantante nel periodo tra la fine degli anni ’30 e gli anni ’40. Una storia affascinante che sarà riproposta e raccontata dalla voce dell’attrice filodrammatica milanese Adriana Genuizzi, e arricchita dalla proiezioni di immagini d’epoca, reperti sonori tratti da dischi in vinile e alcuni accenni al pianoforte a cura del M° Freddy Colt.

La vicenda narrata è liberamente tratta dal libro “Milly, la vita e la carriera di Carla Mignone” di Eduardo Paola, un libro presentato due anni fa a Sanremo e poi anche al “Piccolo” di Milano, il teatro fondato da Strehler. L’incontro di Domenica è ad ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.