Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Record di presenze turistiche in Costa Azzurra nel 2017: mai così da quasi 20 anni

Ben 5,8 milioni di soggiorni

Più informazioni su

Il 2017 è stato un buon anno per il turismo della Costa Azzurra con un balzo di presenze del 5%, e ben 5,8 milioni di soggiorni: secondo Nice matin il record del secolo.

Gli albergatori sono tra i più felici con le loro strutture che si sono avvicinate ai 10 milioni di pernottamenti.

E nonostante gli scioperi dei trasporti che l’anno scorso (come questo) hanno funestato la Francia sembra che gli stranieri abbiano scelto in massa la Costa Azzurra.

L’analisi di David Lisnard, sindaco di Cannes ma anche presidente di CRT Côte d’Azur: “Le prospettive sono ottime, con l’emergere di nuovi mercati turistici nell’Europa orientale e in Asia, sui quali mettiamo l’accento delle nostre azioni promuovere il marchio Costa Azzurra Francia “.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.