Elezioni rsu

Cisl Fp Imperia Savona: “Il voto conferma la forte Rappresentatività della Cisl sul territorio”

"I dati in nostro possesso, ci dicono che la Cisl Fp, nel territorio di Imperia e Savona ottiene il consenso di tantissime lavoratrici e lavoratori pubblici"

Riviera24- Cisl Fp bandiera

Imperia. Scrive la Cisl Fp.

“I primi dati, ancora provvisori, evidenziano una grossa partecipazione delle Lavoratrici e dei Lavoratori Pubblici al voto per il rinnovo della RSU, con percentuali di affluenza altissima, che supera anche 80% in molte realtà. Un risultato importante che mette in luce un forte coinvolgimento dei lavoratori. Risultato che premia il lavoro quotidiano, e ci riconosce quale soggetto credibile capace di trasformare le esigenze in proposte, e capace di affrontare nel merito le tante problematiche tenendo conto del difficile contesto in cui ci si trova a lavorare nelle aziende e negli enti pubblici.

I dati in nostro possesso, ci dicono che la Cisl Fp, nel territorio di Imperia e Savona ottiene il consenso di tantissime lavoratrici e lavoratori pubblici, in misura superiore al numero degli iscritti”, è questo il primo soddisfatto commento di Mafera Domenico, componente della Segreteria Regionale Cisl Fp Liguria.

“A tutti i Dipendenti Pubblici che hanno scelto la CISL FP va il nostro grazie per essere andati a votare ed aver reso possibile questo importante momento di democrazia partecipata. Siamo grati a quanti hanno contribuito a sostenere e rafforzare la presenza della Cisl con la loro candidatura, con il loro voto e con la loro partecipazione”.

“la Cisl Fp si conferma peraltro anche nel nostro territorio un sindacato forte e radicato in tutte le realtà del lavoro pubblico, Ministeri, Agenzie, Enti Locali, e Aziende Sanitarie e capace di raggiungere e convincere anche tanti non iscritti”.

In particolare, la Cisl Fp continua a crescere percentualmente in Sanità nelle due Aziende, Asl 1 (primo sindacato) con oltre 540 preferenze e in Asl2 con oltre 560 preferenze, in entrambe superando i risultati del 2015, poi nel comparto delle Agenzie Fiscali la Cisl Fp sia a Imperia che a Savona è il primo sindacato in tutti i seggi elettorali, con un risultato in crescita anche in tutto il comparto dello Stato e del Parastato rispetto al 2015.
Nel Comparto delle Autonomie Locali, il dato provvisorio per il grande frazionamento degli Enti sul Territorio, evidenzia un forte radicamento, confermando la presenza nella maggior parte degli enti locali, anche di piccola consistenza, con un risultato complessivamente, nei due ambiti provinciali, in crescita percentuale in riferimento alla riduzione del numero di addetti, rispetto al 2015, basti pensare che solo nei 2 Ente Provincia come risultanti nel nuovo assetto sono occupati circa 250 lavoratori in meno.

Infatti, analizzando complessivamente il dato in termini percentuali il mantenimento del numero di voti e l’incremento in alcune realtà, evidenzia una crescita percentuale importante, stante la riduzione degli organici avvenuta nel corso degli ultimi anni a causa del blocco del turn over.

“ Con la forza che deriva dal sostegno di tanti nostri elettori, ci attende un importante lavoro, anche alla luce dello sblocco contrattuale recente, che consente maggiori spazi di confronto con le Amministrazioni, vogliamo utilizzare lo strumento della contrattazione aziendale per riconoscere in modo tangibile la dignità e il valore del lavoro pubblico”.

Più informazioni
commenta