Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, passeggiare in pineta tra sporcizia e degrado fotogallery

Problema più volte segnalato dai residenti: mai trovata una soluzione

Più informazioni su

Bordighera. Un polmone verde arroccato sugli scogli che digradano fino al mare, tra sentieri e scorci mozzafiato: la pineta è sempre stata un locus amoenus per gli amanti della natura, un posto sicuro e tranquillo dove leggere un libro con lo sguardo rivolto all’orizzonte. Da tempo, però, la pineta versa in condizioni “precarie” e al posto dei vermigli fiori delle agavi è spuntata la plastica di sacchetti, piatti e posate, mentre nel manto erboso, al posto delle margherite che vi nascevano spontanee ora “crescono” bottiglie di birra.

Il problema sporcizia, accompagnato a quello del degrado per la presenza di alcuni senza fissa dimora che hanno eletto angoli della pineta a loro stanza da letto, è stato più volte segnalato dai residenti negli ultimi mesi. Una soluzione, però, non è mai stata trovata e ora chi si affaccia dal piazzale del “marabutto” (l’edificio in pietra che fungeva da polveriera) può ammirare il desolante spettacolo della spazzatura a cielo aperto lasciata da alcuni incivili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.