Viabilità

Autostrada dei Fiori, la galleria Fornaci verrà chiusa per consentire la bonifica

Nella notte del 25 aprile per i lavori di ripristino e messa in sicurezza

Galleria Fornaci

Liguria. E’ stata riaperta ieri sera alle 23.30 la galleria Fornaci sulla A10 tra Savona e Spotorno, gravemente danneggiata venerdì mattina dall’incendio di un pullman che trasportava un gruppo di studenti marchigiani. Le alte temperature raggiunte all’interno della galleria durante il rogo avevano surriscaldato la volta, rendendo necessaria la chiusura.

Dopo due giorni di lavoro frenetico i tecnici di Autostrada dei Fiori sono riusciti a mettere in sicurezza la volta, e la galleria ora è transitabile ad una corsia. La speranza è che con questa riapertura si possa mitigare il problema delle code che, ieri e l’altro ieri, hanno letteralmente paralizzato l’autostrada A10 e, di conseguenza, l’Aurelia. La riapertura è stata affrettata anche alla luce del periodo festivo, con i ponti del 25 aprile e 1 maggio.

I lavori però non sono ancora terminati: la galleria verrà chiusa nuovamente nella notte del 25 aprile per consentire la bonifica, lavori di ripristino e messa in sicurezza per consentire la successiva piena apertura, anche in direzione ponente. Dopo i ponti del 25 aprile e 1 maggio, saranno completati i lavori nelle giornate feriali.

Più informazioni
leggi anche
riviera24 - Coda su A10
A10
Autostrada dei Fiori: riaperta galleria Fornaci, chiusa dopo incendio su pullman di studenti
commenta