Il talent

Simon Le Bon torna sul palco dell’Ariston come super ospite della semifinale di SanremoYoung

Non c'è ancora nulla di ufficiale circa il nome del "giurato dei giurati". Si vocifera quello di Pippo Baudo che altri invece sostengono sarà presente nella finalissima

Simon Le Bon

Sanremo. È Simon Le Bon il super ospite della semifinale di SanremoYoung, in onda in prima serata su Rai Uno mercoledì 14 marzo. Dopo i rumors delle scorse settimane, la conferma ufficiale è arrivata questo pomeriggio direttamente dalla pagina Facebook del teen talent trasmesso in diretta dall’Ariston di Sanremo con la conduzione di Antonella Clerici.

Il leader dei Duran Duran, idolo indiscusso delle adolescenti durante gli anni ’80, torna così su quel palco che nel 1985, durante la 33a edizione del Festival, aveva calcato con una gamba ingessata mentre fuori dal teatro centinaia di ragazzine urlavano il suo nome e si strappavano le magliette.
Calcando il ruolo vestito dagli ospiti nelle serate precedenti, Le Bon dispenserà i giovani cantanti rimasti in gara dei suoi saggi consigli e si esibirà con uno, o più di uno, dei suoi brani più celebri.

La puntata si preannuncia ricca di emozioni ma anche di adrenalina. Dopo gli addii di Sharon e Alexéf nella prima serata, Eleonora Pieri e Matteo Markus Bok, nella seconda, Zaira Di Grazia e Bianca Moccia, nella terza, Rocco, Raffaele Renda, Ouiam, Luna Farina, Elena Manuele e Leonardo De Andreis tireranno fuori tutte le loro carte per cercare di conquistare la finalissima, che si svolgerà venerdì 16. Come accaduto nelle scorse serate, accompagnati dalla SanremoYoung Orchestra, si sfideranno interpretando un brano celebre scelto tra le 68 edizioni del Festival.

Novità, nel corso della puntata i sei finalisti duetteranno con gli artisti che compongono l’Academy, quindi Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’avena, Mietta, Ricchi e Poveri e Baby K.

Non è stato ancora svelato nulla circa chi sarà chiamato a fare da “giurato dei giurati”, quindi, raccogliendo il testimone di Paolo Bonolis, Simona Ventura e Carlo Conti, a salvare, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica, i due da far andare avanti e i due da far uscire dalla competizione. Secondo Wikipedia, a fare da “showdown” sarà Pippo Baudo, ma non c’è nulla di ufficiale. Tanto è vero che alcuni giornali danno per certo la presenza di Baudo, che sul palco dell’Ariston è salito ben 13 volte in qualità di presentatore del Festival, nell’ultima serata per premiare il vincitore.

Sempre stando a quanto si legge sull’Enciclopedia online redatta dagli interneauti, in ultimo, pare che tra gli altri ospiti della puntata di domani, oltre a Simon Le Bon, vi saranno Toto Cutugno e la band The Kolors, mentre a guidare la giuria nella finale di venerdì, il “dittatore artistico” di Sanremo 2018, Claudio Baglioni.

leggi anche
Pippo Baudo
Le novità
Pippo Baudo “giurato dei giurati” del pre-finale di SanremoYoung, tra gli ospiti anche The Kolors e Toto Cutugno
commenta