Avviso

Meteo, Arpal: “Vento di burrasca settentrionale su quasi tutta la Liguria”

Dalla tarda serata e fino a domattina saranno anche possibili deboli nevicate sui rilievi di A e D con locali spolverate in sconfinamento fino a quota 200-300 metri e possibile interessamento di tratti dell’autostrada A6

vento forte

Liguria. Arpal ha emesso un avviso meteorologico relativo, in particolare, al vento di burrasca settentrionale che si registrerà nelle prossime ore in quasi tutta la Liguria.

Dal pomeriggio di oggi, 20 marzo, fino a metà della giornata di domani, 21 marzo, infatti, i venti soffieranno dai quadranti settentrionali in modo molto intenso, raggiungendo anche, sulla zona di allertamento C, il livello di burrasca forte (con valori, dunque, di 100-110 km/h).

Dalla tarda serata e fino a domattina saranno anche possibili deboli nevicate sui rilievi di A e D con locali spolverate in sconfinamento fino a quota 200-300 metri e possibile interessamento di tratti dell’autostrada A6.

Ricordiamo che avviso e allerta non sono sinonimi: in Liguria, non tutti i fenomeni meteo intensi portano all’allerta meteo (che scatta solo per gli effetti al suolo causati da precipitazioni, temporali e neve).

L’avviso meteorologico nel dettaglio si può trovare all’indirizzo: http://servizi-meteoliguria.arpal.gov.it/level2/meteoidrofree/vigilanzaAvviso.pdf

Più informazioni
commenta