Trucco e parrucco

L’hairstylist Flavio Di Martino a R24 Radio: “Vi svelo le nuove tendenze beauty 2018”

"Per gli occhi le tonalità principali saranno il verde e il blu, per le labbra largo all'utilizzo di rossetti nei colori rosso e fucsia", dichiara l'esperto di bellezza che insegna alle ascoltatrici come realizzare un semplicissimo chignon spettinato

Riviera24- Flavio Di Martino

Sanremo. Nuove tendenze hair e make up, questo l’argomento di  cui Flavio Di Martino, hairstylist e proprietario del negozio di parrucchieri Flavio Hair Fashion in via Gioberti 65, ha parlato questa mattina ai microfoni di R24 Radio.

Si parte dal trucco: “Per gli occhi le tonalità principali saranno il verde e il blu con i quali l’occhio viene accentuato, ma è ancora di gran moda lo smokie eyes che però non si realizzerà più con il colore nero, ma con il marrone. Per quanto riguarda le labbra fuori moda il gloss, largo all’utilizzo di matite per il contorno labbra e rossetti nei colori rosso e fucsia che non si vedevano da tempo”. Nel 2018 il trucco torna dunque protagonista in seguito alla tendenza nude degli ultimi anni. L’hairstylist sanremese però assicura: ” La moda del nude rimane, ma in una versione leggermente modificata. Precedentemente infatti ci si dedicava esclusivamente alla base, omettendo anche l’utilizzo del mascara. In questa stagione invece via libera all’utilizzo di terra e blush in tonalità calde, in particolare per le donne con i capelli castani. Credo che un minimo di trucco vada sempre utilizzato, permette alle donne di sentirsi bene con se stesse“, dichiara l’esperto di bellezza.

Per quanto riguarda i capelli invece Flavio si prepara a dare qualche prezioso consiglio alle donne in ascolto, insegna infatti come fare un semplicissimo e perfetto chignon spettinato, molto di moda tra le Vip della televisione, anche a chi non ha il tempo di recarsi dal parrucchiere, ma non vuole rinunciare ad avere un’acconciatura ricercata: “Si parte realizzando una coda, si procede dividendola in due formando due piccole code da dividere ulteriormente in due, infine intrecciare e tirare in su come se fosse un fiocco, si conclude fissando il tutto con una mollettina. Ecco che in pochissimo tempo avrete realizzato un perfetto chignon spettinato“.

Le ascoltatrici di R24 Radio pongono qualche domanda al parrucchiere sanremese, una signora ad esempio chiede: “Vanno ancora di moda le meches?“. “Certamente, chi le vuole fare può continuare, non sono assolutamente sparite, sono state semplicemente introdotte tecniche innovative che rendono il risultato più naturale, ma si utilizza ancora la vecchia tecnica con la carta stagnola“, risponde l’hairstylist.

Flavio Di Martino tornerà a dare consigli alle ascoltatrici di R24 Radio lunedì 26, infatti lunedì 19 marzo sarà impegnato insieme a parte del suo staff al Cosmoprof di Bologna, l’evento internazionale più importante nel settore della bellezza professionale, dove andrà a studiare le nuove tendenze per il prossimo inverno.

 

commenta