Stagione 2018

L’ASD Ospedaletti vince la Supercoppa di Seborga nel calcio a 5

Le premiazioni del Principato proseguiranno con la consegna della Supercoppa maschile

Seborga. Prime premiazioni della stagione 2018 per la Federazione Calcistica del Principato di Seborga. Gli esponenti della FCPS Claudio Gazzano, Matteo Bianchini e Marco Minerva si sono infatti recati al Palazzetto ‘Emilio Biancheri’ di Bordighera per consegnare la Supercoppa maschile di calcio a 5 all’ASD Ospedaletti prima del match casalingo di serie C contro il Toirano.

riviera24 - ASD Ospedaletti alla Supercoppa di Seborga nel calcio a 5

E proprio le gare di serie C, in questo caso fra le sei squadre della Provincia di Imperia, hanno stabilito la classifica finale di questa prima edizione della Supercoppa del Principato vinta dagli orange con 6 lunghezze di vantaggio sull’Airole e 16 sul Dolceacqua seguiti poi da San Lorenzo, Taggia e Coldirodese.

La consegna del trofeo è stata quindi anche occasione di rinnovare un rapporto, quello fra società orange e Principato, che risale alle origini della Federazione seborghina nel 2014: “L’esordio della nostra nazionale a 11 e la sua prima vittoria – ha ricordato il direttore sportivo della FCPS Matteo Bianchinisono arrivate proprio grazie all’Ospedaletti dell’allora presidente Roberto Rodo allenata da mister Fabrizio Gatti che si aggiudicò anche i primi ‘scudetti’ di Seborga sempre nel calcio a 11″.

Una collaborazione col presidente Rodo che portò anche Bianchini e Gazzano a seguire le imprese delle rappresentative orange in qualità di addetti stampa dal 2014 fino al termine della scorsa stagione: “Tre anni molto belli conclusi in modo straordinario sia nel calcio a 11 con la vittoria in Prima Categoria sia nel calcio a 5 con la doppietta Coppa Liguria – Campionato di Serie C. Facciamo quindi i complimenti a mister Restelli e Federico Lai, a Luca Bianco e compagni per i risultati ottenuti e diamo appuntamento alle future iniziative non solo di Seborga ma anche dell’altra Federazione locale Tera Brigasca – Riviera dei Fiori. Congratulazioni all’Airole protagonista di una grandissima stagione e a tutte le squadre che saranno impegnate nei playoff di serie C.”

Le premiazioni del Principato proseguiranno oggi con la consegna della Supercoppa maschile, in questo caso di calcio a 11, al FC Cervo.

Più informazioni
commenta