Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, palazzine a rischio crollo: 18 famiglie evacuate foto

Crepe nelle fondamenta minano la stabilità delle palazzine

Imperia. Diciotto famiglie sono state evacuate dalle proprie abitazioni dichiarate inagibili perché rischiano di crollare. E’ successo in serata in via Amoretti, a Oneglia, dove i vigili del fuoco del distaccamento di Imperia sono stati chiamati a valutare la stabilità delle “case popolari”, dove sono presenti numerose crepe. A dare l’allarme è stata una donna, che ha notato una fessurazioni e scricchiolii nel pavimento.

Palazzine evacuate Imperia

Il sindaco Carlo Capacci durante i sopralluoghi

Palazzine evacuate Imperia

Al termine del sopralluogo, al quale ha preso parte anche il sindaco di Imperia Carlo Capacci, i pompieri hanno deciso che le palazzine in cui vivono 18 famiglie sono off limits per via di crepe nelle fondamenta. Le abitazioni sono state sgombrate. Gli sfollati sono stati ospitati da parenti e alberghi messi a disposizione dal Comune.

Lo stabile è in parte di proprietà dell’Arte.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.