Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia celebrata la santa messa per i militari e per le forze di polizia

Momenti intensi della celebrazione sono stati la preghiera per la Patria e il ricordo di chi è morto in servizio

Imperia. E’ stata celebrata questa mattina presso la basilica concattedrale di Imperia – Porto Maurizio, la santa messa del Precetto Pasquale per i militari di ogni ordine e grado e i componenti delle Forze di Polizia ad ordinamento militare e non, in servizio nella provincia di Imperia. Presenti altresì i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma della provincia.

Ad officiare il rito religioso sono stati il vescovo della diocesi di Albenga- Imperia monsignor Guglielmo Borghetti, monsignor Antonio Suetta, vescovo della diocesi di Ventimiglia Sanremo e l’ordinario militare per l’Italia monsignor Santo Marcianò, che per la prima volta ha fatto visita in provincia di Imperia.

Il servizio liturgico è stato svolto dal diacono Alex Dellerba in servizio effettivo nell’Arma dei carabinieri e dal diacono Salvatore Quaranta, militare in congedo della Guardia di Finanza.
Un clima di raccoglimento e di preghiera ha accompagnato la sentita e partecipata funzione alla quale erano presenti le più alte cariche sia civili sia militari della provincia, fra cui il prefetto Silvana Tizzano, il questore Cesare Capocasa, il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Pier Enrico Burri, il procuratore della Repubblica Alberto Lari, il presidente della provincia Fabio Natta.
Momenti intensi della celebrazione sono stati la preghiera per la Patria e il ricordo di chi è morto in servizio per il bene prezioso della pace.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.