In piazza

Ventimiglia, sabato un corteo per dire “no” alla chiusura della scuola Cavour

I genitori chiedono certezze e che i lavori vengano posticipati

Manifestazione genitori scuola Cavour

Ventimiglia. Torneranno in corteo sabato mattina, alle 10, i genitori dei 170 alunni dell’istituto Cavour che dovrà essere oggetto di lavori di ristrutturazione e, per questo motivo, l’amministrazione ha deciso di chiuderlo a stretto giro, trasferendo bambini e ragazzi in altri plessi.  La manifestazione, con partenza dalla scuola di Ventimiglia Alta e arrivo in piazza della Libertà, è stata autorizzata.

“Visto che nella perizia sulla scuola Cavour non sono evidenziati pericoli imminenti sarebbe cosa gradita posticipare la data del trasloco a fine anno scolastico onde evitare ai bambini, soprattutto ai piu piccoli, disagi evidenti, ed iniziare subito dopo i lavori di ristrutturazione”, dicono i genitori, “Durante i mesi estivi si potrebbero eseguire gran parte dei lavori di consolidamento dei solai “incriminati” ed inoltre, durante questo periodo di spostamento temporaneo, chiediamo che agli alunni ed ai docenti che saranno ospitati da altri edifici sia garantita la sicurezza in quanto i numeri degli alunni in questo frangente sarà incrementato di quasi 100 unità ad edificio”.

 

Più informazioni
leggi anche
forza nuova presidio
In piazza
Ventimiglia, contro la chiusura della scuola Cavour il presidio di Forza Nuova e Fiamma Tricolore
protesta mamme
Sit-in
Ventimiglia, la protesta delle mamme: “Giù le mani dalla scuola Cavour”. Genitori chiedono di posticipare i lavori
riviera24 - ventimiglia protesta genitori scuola cavour
La battaglia
Scuole Cavour a Ventimiglia Alta, dopo le dichiarazioni della dirigente scolastica insorgono le mamme: “Pronte ad occupare la scuola”
commenta