Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, sabato un corteo per dire “no” alla chiusura della scuola Cavour

I genitori chiedono certezze e che i lavori vengano posticipati

Più informazioni su

Ventimiglia. Torneranno in corteo sabato mattina, alle 10, i genitori dei 170 alunni dell’istituto Cavour che dovrà essere oggetto di lavori di ristrutturazione e, per questo motivo, l’amministrazione ha deciso di chiuderlo a stretto giro, trasferendo bambini e ragazzi in altri plessi.  La manifestazione, con partenza dalla scuola di Ventimiglia Alta e arrivo in piazza della Libertà, è stata autorizzata.

“Visto che nella perizia sulla scuola Cavour non sono evidenziati pericoli imminenti sarebbe cosa gradita posticipare la data del trasloco a fine anno scolastico onde evitare ai bambini, soprattutto ai piu piccoli, disagi evidenti, ed iniziare subito dopo i lavori di ristrutturazione”, dicono i genitori, “Durante i mesi estivi si potrebbero eseguire gran parte dei lavori di consolidamento dei solai “incriminati” ed inoltre, durante questo periodo di spostamento temporaneo, chiediamo che agli alunni ed ai docenti che saranno ospitati da altri edifici sia garantita la sicurezza in quanto i numeri degli alunni in questo frangente sarà incrementato di quasi 100 unità ad edificio”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.