Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, l’autoporto verrà smantellato, Iachino: “Non vogliamo perdere un’interessante occasione”

L'ipotesi di realizzarvi un nuovo grande commissariato centrale di Polizia sarebbe ottimale

Ventimiglia. Il consigliere comunale di “Progetto Ventimiglia” Carlo Iachino si dice soddisfatto sul futuro smantellamento dell’autoporto, ma auspica al comune che quella zona venga utilizzata per il bene della città. “Dunque ci siamo, l’autoporto sarà smantellato. – dichiara Iachino - Come si trasformerà quell’area? Il nostro auspicio ed esortazione all’amministrazione comunale è di concordare con l’Anas un utilizzo che torni utile alla città più che alla società autostrade.

L’ipotesi di realizzarvi un nuovo grande commissariato centrale di Polizia sarebbe ottimale per Ventimiglia: libererebbe l’ala nord del palazzo municipale innanzitutto, permettendo di trasferirvi il comando dei vigili e gli uffici oggi presso l’ex-tribunale, così come restituirebbe la caserma di Via Bligny, che ben potrebbe ospitare la Croce Verde consentendo la riqualificazione e pedonalizzazione di quella piazza facendone un piccolo gradevole salotto in piena continuità con la Via Hanbury.

E gli edifici liberati da quelle strutture amministrative cittadine ben potrebbero prestarsi a vari utilizzi, da quello culturale, allo scolastico o perché no, residenziale. Sarebbe opportuno che la giunta cominciasse a muoversi da subito e con una precisa visione se non vogliamo perdere un’interessante occasione”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.