Teatro del casinò

Sanremo, “Le donne si raccontano”: il concorso fotografico dello Zonta Club Sanremo

L'iniziativa nell’ambito del Rose Day, che invita a raccontare, attraverso immagini, la donna nella sua quotidianità

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Sanremo. Il concorso fotografico promosso dallo Zonta Club matuziano in programma nell’ambito del Rose Day, che invita a raccontare, attraverso immagini, la donna nella sua quotidianità, verrà inaugurato venerdì 2 marzo alle 18 nella Hall di Porta Teatro al Casinò di Sanremo.

Venti le partecipanti con sessantuno foto, trenta delle quali sono state selezionate e verranno incorniciate ed esposte. Le restanti trentuno saranno comunque in visione, proiettate su un monitor.

Rosanna Calò, fotografa amatoriale del foto club di Sanremo, presenterà all’ingresso del Casinò un’ emozionante installazione di 120×90 che propone sono scatti ispirati alla poetessa nicaraguese Gioconda Belli, ad una sua poesia famosa “E Dio mi fece donna”. La Calò vanta al suo attivo due libri, la realizzazione di copertine, collaborazioni con riviste online, esposizioni sia in Italia che all’estero e ha lavorato anche con Tiziano Riverso (il disegnatore che segue il Festival di Sanremo).

I giovani del Leo Club di Sanremo collaboreranno allo svolgimento della mostra con la loro quotidiana presenza per far sì che i visitatori votino. Inoltre il giorno 8 distribuiranno in centro dei mazzetti di mimosa e il ricavato sarà devoluto al consultorio di Sanremo.
Fondamentale, per l’organizzazione della mostra, è stato l’aiuto, a livello di sponsor, della Ct Laboratorio farmaceutico e della Banca Generali Private, oltre ovviamente del casinò, che ha messo a disposizione a titolo gratuito lo spazio espositivo.

Ricordiamo che la partecipazione al concorso era gratuita e aperta a tutte le donne fotografe non professioniste senza limiti di età. La mostra sarà visitabile da venerdì 2 a giovedì 8 marzo dalle 15 alle 24.

commenta