Il caso

Sanremo, formiche nel caffè a scuola: la segnalazione degli studenti

Una problematica di cui docenti e personale scolastico non erano ancora al corrente

Sanremo. “Da qualche tempo, quando prendiamo delle bevande calde alle macchinette, ci troviamo dentro delle formiche”. La segnalazione, con tanto di fotografie a riprova del fatto, arriva direttamente dagli studenti dell’Istituto Servizi Socio Sanitari di via Cavallotti che fa parte dell’Istituto d’Istruzione Superiore Ruffini-Aicardi. Una problematica di cui docenti e personale scolastico non erano ancora al corrente, e che, una volta segnalata ha lasciato basiti, in quanto sembra che questa mattina non ci siano formiche all’interno della macchinetta.

“Non mi aveva detto nulla nessuno: è la prima volta che sento di questo problema e ne prendo atto ora”, ha dichiarato ai nostri microfoni il preside Giuseppe Monticone, “Ovviamente prenderò tutte le informazioni e poi valuteremo il da farsi, segnalando questa problematica alla ditta che si occupa della distribuzione delle bevande per risolvere il prima possibile. 
Nel frattempo, bloccheremo l’erogazione”.

formiche nelle bevande a scuola sanremo

“Nessuno mi aveva detto nulla”, ha detto la vicepreside Cristina Lerda, che andando a verificare di persona il problema insieme ad un operaio della ditta incaricata del servizio non ha trovato nessuna formica. “Sembra tutto funzionante: la macchinetta era aperta e di formiche non ce n’erano, ma faremo altri accertamenti”.

Più informazioni
commenta