Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porte aperte all’istituto “Colombo” di Sanremo e Arma di Taggia

Gli insegnanti orientatori saranno ben lieti di accogliere i visitatori e illustrare gli indirizzi di studio presenti

Sanremo. L’istituto “Colombo” propone due aperture straordinarie di “Scuola aperta”, volte all’orientamento dei ragazzi di terza media. Entrambe le sedi del “Colombo”, quella della sede di Sanremo e quella della succursale di Arma di Taggia, apriranno le porte per chiunque voglia venire nelle giornate di venerdì 2 febbraio, dalle 8 alle 13, e lunedì 5 in continuato dalle 8 alle 17. In queste occasioni sarà possibile iscriversi direttamente a uno dei corsi disponendo di carta d’identità (di genitore e figlio), fornendo i codici fiscali (di genitore e figlio), e un indirizzo email di riferimento.

Insegnanti orientatori saranno ben lieti di accogliere i visitatori e illustrare gli indirizzi di studio presenti nonché fornire materiale utile per l’orientamento dei ragazzi che si apprestano a prendere una decisione importante per la loro vita: dove proseguire gli studi.
La sede di Sanremo propone ben sei indirizzi: amministrazione finanza e marketing tradizionale (ex ragionieria), Relazioni internazionali per il marketing, sistemi informativi aziendali (programmatori), costruzione ambiente e territorio (ex geometri), liceo scientifico con opzione scienze applicate e informatica e telecomunicazioni con articolazione informatica (indirizzo ITIS).

La sede di Arma di Taggia dell’istituto “Colombo” propone invece tre indirizzi: amministrazione finanza e marketing tradizionale (ex ragionieria), amministrazione finanza e marketing con opzione sportiva (dove ci sono 4 ore settimanali di scienze motorie invece di 2 e vari progetti sportivi, tra i quali i corsi per bagnino, arbitro di calcio, pallavolo e atletica) e infine il liceo scientifico sportivo, unico in provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.