Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mentone, domani al via l’85esima “Fête du Citron”: attesi 230mila spettatori per il festival “blindato” foto

Niente zaini, borse ingombranti e armi finte: metal detector e controlli serrati ad ogni accesso

Più informazioni su

Mentone. Prenderà ufficialmente il via domani l’85esima edizione della “Fête du Citron” che quest’anno è dedicata a Bollywood. Al festival, unico al mondo per le sue caratteristiche, sono attesi 230mila visitatori.

Tutti gli eventi in programma, dal 17 febbraio al 4 marzo, saranno “blindati” per motivi di sicurezza: per accedere ai perimetri e assistere alle parate dei carri e all’esposizione delle opere realizzate con gli agrumi, sarà obbligatorio un biglietto di ingresso o il possesso di un badge, di un accreditamento o di una carta di invito per attraversare i controlli. Solo i bambini di età inferiore a 6 anni sono esentati da un biglietto, a condizione che siano accompagnati da un adulto in possesso di un titolo di ingresso.

Per garantire la massima sicurezza agli spettatori, ad ogni entrata sono stati piazzati metal detector e agenti per il controllo delle borse. È dunque consigliabile arrivare almeno un’ora prima dell’evento e presentarsi con il minimo indispensabile di oggetti all’interno di borse e tasche.

Qualsiasi oggetto acquistato nei giardini o alla fiera deve essere sigillato durante l’acquisto.
All’interno dei perimetri di sicurezza è vietato entrare con valigie e borse voluminose; travestimenti che possono confondere, armi anche fittizie, oggetti smussati e appuntiti, petardi e luci pirotecniche, contenitori di vetro o metallo (a meno che non siano in una busta sigillata).

fete du citron

Le regole per la circolazione all’interno della città per le domeniche 18,25 febbraio e 4 marzo e per i giovedì 22 febbraio e 1 marzo
La circolazione sarà interrotta nelle seguenti vie:
– avenue Carnot
– avenue Félix-Faure
– place St-Roch
– rue Adhémar-de-Lantagnac
– promenade du Soleil
– rue Pasteur

Di domenica, si consiglia agli automobilisti che provengono dall’A8, di arrivare a Mentone prima delle 13 ore. È possibile parcheggiare vicino all’uscita 59. Direzione Italia: un parcheggio sarà indicato con una freccia. Altrimenti, si consiglia ai visitatori di arrivare in treno alla stazione ferroviaria di Mentone, che si trova a 200 metri dall’ingresso di Corso. Il Comune di Mentone ha istituito tre navette ogni mezz’ora per partecipare ai festeggiamenti nel centro della città. Saranno disponibili dalle 9:00 alle 14:00 (solo andata) e dalle 15:00 alle 18:00 (andata e ritorno), nelle domeniche di festa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.