Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le farmacie dell’imperiese aderiscono alla Giornata di Raccolta del Farmaco foto

Sarà possibile acquistare un farmaco da banco da donare ai poveri assistiti da più di 1.720 enti caritativi convenzionati con Banco Farmaceutico

Imperia. Sabato 10 febbraio 2018 si svolgerà in tutta Italia la XVIII edizione della GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco. In 104 province, nelle oltre 3.800 farmacie che aderiscono all’iniziativa e ne espongono la locandina, sarà possibile, grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di oltre 14.000 volontari, acquistare uno o più medicinali da banco da donare ai poveri. I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.720 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

In provincia di Imperia aderiscono all’iniziativa le seguenti farmacie:

Ventimiglia: Quaglia; Internazionale
Camporosso: Manassero
Vallecrosia: Goso
Bordighera: Centrale e Internazionale
Sanremo: Colombo, Calvi,Farmacia Centrale Cassanello, Nola, Antica Farmacia Panizzi, San Martino
Taggia: Zagoreo
Arma di Taggia: Revelli
Riva Ligure: Nuvoloni
Imperia: Borgo S. Moro; Massabo’

Gli enti di carità che beneficeranno dei farmaci raccolti sono: il Centro di Aiuto alla Vita , lCaritas Sanremo-Ventimiglia, Associazione Medici Cattolici di Sanremo, Ospedale di Carità. Cofamili, Associazione Santa Teresa di Calcutta.

La GRF si svolge sotto l’Alto Patronato della presidenza della Repubblica, in collaborazione con Aifa, Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute e BFResearch. L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Teva, Doc, EG EuroGenerici, Assogenerici, Avvenire, Mediafriends, Responsabilità Sociale Rai e Pubblicità Progresso.

Da parte degli organizzatori un grazie a tutti i farmacisti e ai volontari dei seguenti gruppi e movimenti: Masci, Protezione civile Vallecrosia, Croce Verde Arma di Taggia, AC San Siro, Gruppo Scout Sanremo 1, Centro aiuto alla vita, Medici Cattolici, gli studenti del Liceo Scienze Umane Amoretti, Comunione e Liberazione, che con il loro impegno rendono possibile questo importante e imponente gesto di carità.

Tutte le informazioni relative al Banco e alla giornata sono reperibili sul sito: www.bancofarmaceutico.org

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.