Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La magistratura imperiese piange la scomparsa di Antonio Penco

Da una decina d’anni era ospite della Casa di Riposo Morelli di Diano Marina

Imperia. Imperia perde un altro pezzo storico. Se n’è andato all’età di 96 anni Antonio Penco, storico magistrato in servizio per decenni al tribunale del capoluogo rivierasco come procuratore capo.

Penco, storico tifoso doriano (era stato presidente del Sampdoria Club nonché socio onorario), lascia la figlia, Enrica. La notizia della sua morte, per sua espressa volontà, è stata data funerali avvenuti.

L’anziano magistrato era da una decina d’anni ospite della Casa di Riposo Morelli di Diano Marina. Colto (aveva anche una laurea in filosofia), scrittore, storico e grande appassionato di calcio e di sport in generale, Penco era andato in pensione nel 1984.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.