Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, giorni cruciali per il mercato ittico: pescherecci a rischio disarmo

Chiediamo al governo e a tutte le forze politiche di lavorare insieme

Imperia. I responsabili regionali di Confcooperative Federcoopesca Liguria e Legacoop Agroalimentare dipartimento pesca Liguria (Alleanza Cooperative Liguria) sottolineano quanto siano cruciali questi giorni per il settore pesca.

La decisione di sospendere tutti gli sgravi contributivi al comparto, se non risolta nell’immediato porterà nell’arco di pochi mesi al disarmo di buona parte dei pescherecci liguri, con conseguente perdita di posti di lavoro. A rischio la pesca dell’acciuga, del gambero e di tutti i pesci pregiati della piccola pesca.

Chiediamo al governo e a tutte le forze politiche di lavorare insieme agli operatori del settore per trovare una soluzione condivisa, coinvolgendo anche le istituzioni europee, per garantire la sostenibilità economica del comparto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Joseph Grease

    Al Governo si lavora solo per distruggere le piccole imprese, non lo sapete? Dove mettono le mani loro rovinano sempre tutto. Auguri.