Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, approvato all’unanimità in Consiglio provinciale il regolamento sull’accesso civico generalizzato

Inoltre sono state approvate a maggioranza le linee di indirizzo per la valorizzazione dei beni immobili di interesse storico e artistico di proprietà della Provincia

Più informazioni su

Imperia. Seduta rapida oggi del Consiglio provinciale, a causa del rinvio tecnico di alcune pratiche alla prossima assise prevista entro la fine del mese.

Tra le delibere poste in votazione è stato approvato all’unanimità il Regolamento in materia di accesso civico generalizzato, che in base alle recenti normative permette ai cittadini di “partecipare” all’attività amministrativa dell’ente, inoltre sono state approvate a maggioranza (sei voti favorevoli, un astenuto) le linee di indirizzo per la valorizzazione dei beni immobili di interesse storico e artistico di proprietà della Provincia (Villa Grock a Imperia, Villa Nobel a Sanremo e il Teatro Salvini a Pieve di Teco).

Nella delibera si propone di verificare mediante procedure a evidenza pubblica l’interesse di altri soggetti alla gestione e alla valorizzazione di beni di grande valore culturale che ancora oggi appartengono al patrimonio dell’ente Provincia con lo scopo di rendere gli stessi maggiormente fruibili al pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.