Pre-festival

Il trio dell’Orchestra Sinfonica in “60° di Volare…nel blu dipinto di blu”

Dal 6 al 10 febbraio dalle ore 18.30 alle 20 dalla balconata del Casinò

Cristina Noris e Claudio Baglioni

Sanremo. Dal 6 al 10 febbraio tutte le sere dalle ore 18.30 alle 20 circa dalla balconata del Casinò,verranno proposti concerti dedicati alla musica d’autore, classica e moderna. Il trio dell’Orchestra Sinfonica è formato dai Maestri: Vitaliano Gallo alla chitarra, Cristina Noris al clarinetto e Andrea Olivero alla batteria a percussioni. Le note di brani indimenticabili raggiungeranno dall’alto del Casinò tutte le vie limitrofe, fino al teatro Ariston, creando un’atmosfera “magica”, quella più adatta alla città della Musica.

“I primi concerti dal nostro balcone hanno ricevuto applausi e un così grande apprezzamento, che abbiamo voluto riproporli. L’iniziativa è nata da una chiacchierata con il sindaco Alberto Biancheri, che aveva molto apprezzato le due precedenti esibizioni – afferma il cons. Olmo Romeo, icepresidente di Federgioco -. Si tratta di uno spettacolo molto particolare e suggestivo, che ha valenza culturale ma anche turistica, che ben si inserisce nel programma delle manifestazioni del periodo festivaliero, dedicato a Sanremo, vittà della musica in ogni sua espressione. Ringrazio l’Orchestra Sinfonica nella persona del Presidente Maurizio Caridi, per aver subito accolto questo nuovo impegno, che sicuramente troverà il gradimento dei tanti turisti che visiteranno la nostra città nella settimana del Festival”.

“Si è creata una rinnovata sinergia, che potenzia l’immagine della nostra città, dove la musica è connaturale alla sua storia e alla sua offera turistica. I Concerti sotto le stelle dal balcone di Porta Principale accompagneranno sino all’inizio delle serate festivaliere, quasi un’unione simbolica di musica e spettacolo per offrire a chi passeggia in via Matteotti l’opportunità unica di sentire le note della nostra prestigiosa Orchestra, irradiate dal balcone storico di Porta Principale. Sono i Concerti del Festival” offerti dal Casinò alla città”.

commenta