Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il ritorno di Claudio Scajola, verso la candidatura a sindaco di Imperia foto

I sondaggi lo danno per vincente "la gente è stufa del declino della città"

Imperia. Sabato scioglierà le riserve in un pranzo organizzato nella Valle Impero, ma è da questa estate che se ne parla. Claudio Scajola è pronto a tornare a Palazzo Civico e ad occupare la poltrona più importante del Comune.

Ha un impegno 24 ore prima: venerdì a palazzo di giustizia lo attende il giudice Caterina Lungaro che dovrà pronunciare la sentenza per la vicenda di Villa Ninina. Il pm Alessandro Bogliolo ha chiesto l’assoluzione e quindi l’ex ministro può già sorridere. Sulla candidatura a sindaco della città dove è nato e dove è già stato amministratore le voci si sono rincorse per mesi. Gli incontri, le riunioni “segrete” con i fedelissimi, l’ultimo faccia a faccia con Giovanni Toti, il nipote Marco Scajola e il figlio, pare abbiano convinto l’ex ministro a prendere una decisione. “La città è in declino – ha sottolineato più volte parlando anche con i cronisti di Riviera14.it – E ora di rialzarsi”.

Lo dirà sabato prossimo affiancato dai suoi fedelissimi. E sarà una data storica. Spiegherà se la sua sarà una lista civica senza altri appoggi politici o se, invece, cercherà di avere anche il sostegno di Forza Italia e, alla fine, degli stessi Toti e del nipote. Una cosa è certa: i sondaggi lo darebbero vincente alla carica di sindaco di Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.