Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, tratta in salvo una poiana impallinata

Rapace assolutamente protetto appartenente alla famiglia degli Accipitridi

Più informazioni su

Diano Marina. Una nostra lettrice, Sofia Beltrami, ci ha scritto per comunicare che martedì ha rinvenuto una poiana, rapace assolutamente protetto appartenente alla famiglia degli Accipitridi (famiglia di uccelli rapaci diurni dell’ordine Accipitriforme comprendente gli avvoltoi del Vecchio Mondo, sparvieri, astori, aquile, poiane, bianconi, albanelle e nibbi) nell’entroterra di Diano Marina, che era stata impallinata.

“Con le varie Enpa liguri e carabinieri forestali abbiamo riscontrato che gli attentati a questa specie nell’ultimo periodo sono numerosi. La forestale sta indagando su questi “incidenti” come veri e propri atti di bracconaggio puniti dal codice penale, per poter scoraggiare questi gesti affinché chi ha arrecato illegalmente danno a queste creature capisca che le forze dell’ordine sono a conoscenza di ciò e stanno procedendo indagini”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.