Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, ogni anno spesi oltre 15mila euro per porre rimedio ai danni dei vandali

Pallanca: “Esorto i cittadini, qualora lo sappiano, a denunciare chi compie questi atti che vanno a discapito della collettività”

Bordighera. “Ogni anno, solo per sistemare i danni meno ingenti dovuti ad atti vandalici, il Comune spende 15mila euro: cifra che non comprende i danni più volte arrecati al Palazzo del Parco, che da soli superano diverse migliaia di euro”. Lo ha dichiarato l’assessore Fulvio Debenedetti a margine della conferenza stampa per la presentazione dei nuovi totem turistici. “Auspichiamo che non vengano danneggiati anche questi”, ha aggiunto il sindaco Giacomo Pallanca, “Come purtroppo è stato per i leggi raffiguranti le opere di Monet posizionati anni fa”.

Ancora Pallanca: “Sono stati divelti anche alcuni dei contenitori getta mozziconi di sigaretta che avevamo appena posizionato, per non parlare del “Marabutto” (ex polveriera sita nel belvedere della pineta, ndr) più volte preso di mira dai vandali”. 
“E’ notizia di oggi che anche la stazione ferroviaria abbia subito l’ennesimo danneggiamento”, ha aggiunto il sindaco, “Esorto i cittadini, qualora lo sappiano, a denunciare chi compie questi atti che vanno a discapito della collettività”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.