Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attenzione a far la spesa in Francia, 5 marche hanno il prosciutto contaminato

All’interno delle loro confezioni è stato infatti rilevato il batterio della listeria

Avviso per chi va a far la spesa nella vicina Francia. Secondo quanto scrive Nice Matin diversi marchi hanno richiamato i loro prodotti dopo aver evidenziato la presenza di un batterio nel cibo.
Si tratta del prosciutto a marca Carrefour, Grand Jury, Le Foué, Monoprix e Casino. All’interno delle loro confezioni è stato infatti rilevato il batterio della listeria.

La contaminazione da questo agente patogeno è caratterizzata da febbre, isolata o accompagnata da mal di testa. Le persone che soffrono di questi sintomi dopo aver consumato uno dei prodotti ritirati dovrebbero consultare il proprio medico e segnalare l’ingestione di prodotti contaminati.

Le donne incinte devono prestare particolare attenzione a questi sintomi, così come alle persone immuno-depresse e agli anziani. Questi sintomi possono portare alla listeriosi, che può trasformarsi in un’infezione grave ed ha un tempo di incubazione fino a otto settimane.

NELLA FOTO, IL BATTERIO DELLA LISTERIA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.