L'iniziativa

Ventimiglia, celebrazione del 70° anniversario della “Giornata internazionale d’azione per i diritti umani”

Al PalaBiancheri gli alunni delle scuole elementari hanno partecipato a giochi e spazi di animazione organizzati da diverse associazioni locali

Ventimiglia. Si è tenuta martedì 15 gennaio, presso il PalaBiancheri di Ventimiglia, la manifestazione in onore del 70° anniversario della Giornata Internazionale d’azione dei Diritti Umani, organizzata dagli insegnanti delle scuole elementari del I.C. Biancheri.

Alla manifestazione hanno partecipato numerose associazioni locali, tra cui la Pallamano Ventimiglia, che sollecitata dall’insegnanti Bottalico e Porcheddu, ha aderito  all’evento, mettendo in risalto ancora una volta i valori legati al sociale che la contraddistinguono.

Nel mese di luglio la società ponentina del professor Pippo Malatino e Paola Nanni, era già stata insignita della Bandiera dell’Unicef, assegnatale da Colomba Tirari, presente anche alla manifestazione di martedì.

Dopo il saluto della dirigente Antonella Costanza, che ha ringraziato la presenza delle varie associazioni, dell’assessore Nesci in rappresentanza dell’amministrazione comunale e della Polizia di Stato, in quanto portatrice dei valori relativi il diritto alla sicurezza, è iniziata la manifestazione vera e propria con spazi di animazione e giochi organizzati dalle varie associazioni, dove, a turno, le varie classi hanno partecipato.

La Pallamano Ventimiglia, con il professor Malatino, ha allestito un percorso motorio, celebrando il diritto allo svago, al tempo libero ed allo sport, con grande entusiasmo degli alunni partecipanti.

commenta